Collaboratore con livello di seniority medio/alta

Term: Contract
Department: Banking and Finance
Location: Milan
The Firm

Fieldfisher - Studio Associato Servizi Professionali Integrati è tra i principali studi professionali del panorama italiano nel campo della consulenza fiscale e legale alle imprese.

Con oltre 230 professionisti e sedi a Milano, Roma, Bologna, Torino e Venezia, lo Studio offre consulenza professionale di elevato livello, integrando esperienze diversificate con specializzazioni di settore, nelle seguenti aree di attività: Fiscalità d’impresa; Cross-Border Tax; IVA e Dogane; Transfer Pricing; Contenzioso Tributario; Fiscalità delle Imprese Assicurative e Finanziarie; Diritto Societario; M&A, Bancario e Finanziario, Ristrutturazioni; Governance, Risk, Legal & Compliance; Diritto Amministrativo e Energia; Contenzioso e Arbitrati; Antitrust e Concorrenza, Pratiche Commerciali Scorrette; Diritto e Consulenza del Lavoro; Diritto della Previdenza, dell’Assistenza e del Welfare.

Fieldfisher Worldwide

Fieldfisher è uno studio legale europeo, leader di mercato nei settori più dinamici dell’economia mondiale, caratterizzato da un’organizzazione entusiasmante e lungimirante, focalizzata in particolare sulla tecnologia, la finanza e i servizi finanziari, l’energia e le risorse naturali.

Il network è in costante crescita e gli uffici europei assistono clienti internazionali in collaborazione con i colleghi che si trovano nella Silicon Valley e a Pechino.

Tra i clienti si annoverano social media, catene internazionali di caffetterie, così come società farmaceutiche, di biotecnologie e produttrici di dispositivi medicali, società energetiche, banche ed enti governativi.

I clienti scelgono di lavorare con Fieldfisher perché fornisce soluzioni imprenditoriali pratiche e innovative grazie all’eccellente competenza legale e consolidata esperienza, nel rispetto delle tempistiche e del budget.

Il network conta più di 1100 risorse dislocate in 17 uffici, che forniscono consulenza di alto livello nel diritto d’impresa personalizzata sulla base della profonda conoscenza delle necessità dei propri clienti.

Gli uffici sono ad Amburgo, Amsterdam, Birmingham, Bologna, Bruxelles, Düsseldorf, Londra, Manchester, Milano, Monaco di Baviera, Parigi, Pechino, Roma, Shanghai, Torino, Venezia e nella Silicon Valley.

The Team

La risorsa verrà inserita presso l'ufficio di Milano nell'ambito dello sviluppo del gruppo di banking and finance sotto la guida e la supervisione del partner responsabile di tale area.

L'attività del gruppo di banking and finance è volta a coprire tutta la gamma di prodotti del debito tipici della finanza d'impresa e delle attività di investitori professionali (inclusi fondi alternativi) in relazione ad operazioni bancarie, finanza strutturata nonchè operazioni finanziarie realizzate mediante l'applicazione di tecnologie ed internet.

Responsibilities

Il candidato dovrà avere maturato esperienza presso primari studi legali o istituzioni finanziarie su una o più delle seguenti aree:

  • finanza strutturata (cartolarizzazioni, non performing loans, trade receivables financing, derivati finanziari, operazoni di pronti contro termine e prestito titoli)

  • operazioni bancarie a favore di imprese ed investitori (finanziamenti per acquisizioni, finanzia immobiliare, debt trading, garanzie reali)

  • debt capital market (emissioni obbligazionarie, minibond).

L'attività riguarderà la redazione di documentazione contrattuale (in lingua inglese ed italiana), la gestione dei processi di stipula e finalizzazione dei contratti, l'analisi legale volta alla realizzazione di studi di fattibilità, la partecipazione alle attività di sviluppo del gruppo (predisposizione di offerte e presentazioni).

Se è interessato alla posizione ricercata, può mandare una e-mail all’indirizzo: info.italy@fieldfisher.com indicando nell’oggetto dell’email “Ref. 990 - Collaboratore con livello di seniority medio/alta

Fieldfisher aims to ensure equality of opportunity and we are actively working towards improving the diversity of our staff.  All applications will only be considered on merit and the applicant's suitability to meet the requirements of the role